“In a liquid modern life there are no permanent bonds, and any that we take up for a time must be tied loosely so that they can be untied again, as quickly and as effortlessly as possible, when circumstances change – as they surely will in our liquid modern society, over and over again.”

Zygmunt Bauman

La nostra Vision

 

Crediamo che in una realtà come quella italiana il mercato del lavoro, soprattutto nel settore dei servizi, sarà sempre più orientato alla ricerca di professionisti in grado di affiancare come consulenti esterni le aziende per lavorare su progetti specifici.

In una società fluida l’inserimento in azienda sarà sempre più raro e comunque sempre meno stabile: per questo un professionista deve avere tutte le capacità necessarie per affiancare i clienti dalla definizione di un progetto alla sua realizzazione, lavorando in autonomia o imparando a gestire un proprio gruppo di lavoro.

La nostra Mission

 

Il nostro obiettivo è individuare ragazzi motivati e formarli per farli emergere come freelance e consulenti. Per farlo, offriamo loro nel tempo la formazione e l’assistenza di cui hanno bisogno a seconda del momento della propria vita lavorativa in cui si trovano.

Crediamo in una formazione integrata, che unisca nozioni teoriche di alto livello sulle più recenti tecnologie a competenze pratiche altrettanto importanti per un freelance, come la capacità di sviluppare relazioni di successo con i propri clienti e di saper massimizzare la propria produttività.

La nostra storia

Codecamp nasce a Roma dall'idea di alcuni freelance di unire le proprie competenze e i propri clienti per dar vita a una struttura unica in Italia.

In un periodo in cui il “posto fisso” è sempre più un lontano ricordo e tutti guardano alla creazione di start-up come la panacea di tutti i mali, noi crediamo che invece si debba recuperare il valore della libera professione, del freelance inteso come valore aggiunto in grado di aiutare i propri clienti a fronteggiare i periodi di crisi economica e rilanciare la propria attività.

Crediamo che chiudersi nelle proprie idee alla ricerca di finanziamenti milionari, per quanto entusiasmante e da incoraggiare, non sia l’unica soluzione possibile in un Paese dove il 99% delle imprese hanno meno di 10 dipendenti, e che vedono quindi nel freelance il partner naturale per i loro progetti di innovazione.

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CODECAMP
Iscriviti all'Admission 2017 per poter partecipare alla prima edizione del Codecamp